European Job Day

Numerose le offerte di lavoro all’estero degli European Job Day, le giornate dedicate alle assunzioni in ambito europeo organizzate dalla rete Eures che incrocia domande e offerte di lavoro in vari paesi europei,

Le selezioni in corso sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e a giovani neo laureati e anche senza esperienza.

Varie le aree di lavoro come medicina, sanità, formazione ed educazione, informatica, turismo, ristorazione,

Tra le sedi di lavoro ci sono Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Liechtenstein, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Regno Unito, Romania, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Settori: edilizia, elettronica, professioni scientifiche, turismo, ristorazione e molti altri.

Gli interessati alla partecipazione agli European Job Days possono candidarsi tramite il portale omonimo https://europeanjobdays.eu/en dove troveranno tutte le proposte a partire dalla fine marzo 2024

EURES

Eures è la rete europea dei servizi per l’impiego nata nel 1994. Riunisce organizzazioni di datori di lavoro, sindacati di oltre 30 Paesi europei e quasi 1.000 consulenti dei servizi per l’impiego pubblici e privati.

Un portale di lavoro dove le aziende possono trovare personale e chi cerca lavoro un’occupazione, attraverso anche informazioni e indicazioni sulle condizioni di vita nel loro complesso in tutta Europa.

Eures offre la possibilità alle persone che cercano occasioni di lavoro all’estero di creare sullo stesso portale il proprio profilo, in modo da favorire l’incontro fra competenze e qualifiche corrispondenti sia all’ offerta sia alla richiesta di occupazione

Inoltre – specifica il sito ufficiale – è a disposizione un supporto specializzato per chi cerca di assumere o trovare lavoro nelle regioni di confine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.