Buon compleanno, Ezio
Il prossimo 13 settembre, il musicista Ezio Bosso, scomparso nel maggio 2020, avrebbe compiuto 49 anno.
Torino, la sua città natale, lo ricorderà con il concerto PlayForezio, eseguito dai “suoi” musicisti della Europe Philarmonic Orchestre, presso l’Auditorium Rai.
Nessun direttore occuperà il suo posto e l’orchestra suonerà come se Enzo Bosso “fosse realmente sul podio” ed eseguirà il repertorio classico: Waves and Hopes’ e Festa – opere entrambe di Ezio Bosso – e ‘Metamorphosen’ di Richard Strauss eseguite dal maestro a Milano, prima della chiusura del lockdown e della sua repentina departita.
Le attuali restrizioni per l’emergenza sanitaria consentono agli spettacoli al chiuso un numero limitato di accesso. Pertanto gli interessati ad assistere al concerto dovranno prenotarsi all’indirizzo e-mail info@eziobosso,com. Il ricevimento della lettera (inviata fino a esaurimento posti) di conferma decreterà l’accesso.
Il concerto è promosso dalla Regione Piemonte suideazione dall’Associazione Culturale Apertis Verbis” e patrocinata dalla Città di Torino, MIBACT, Media partnership di RAI e TGR Piemonte e dalla Consulta delle Persone in Difficoltà.