L’apparente trasgressione delle regole. Sfila la burla trash

Una burla trash ha sfilato in passarella in occasione di una delle manifestazioni più glamour del mondo della moda, la Fashion Week di New York.

L’ultimo giorno della settimana della moda (7 – 13 settembre 2023)  è entrato in scena un modello molto applaudito dagli spettatori che si è rivelato un “fake”, subito trascinato via dalla sicurezza.

Il modello era in realtà un intruso che indossava un sacco della spazzatura trasparente e una cuffia da doccia, perfetto per avvenenza e andatura, e l’abbigliamento (o meglio il non abbigliamento) è stato interpretato dal pubblico come una creazione eccentrica, pronta per essere comprata e/o imitata.

In seguito è stato identificato: Fred Beyer, youtuber con quasi 300mila follower, definito “prankster”,  il burlone,  noto soprattutto per travalicare i confini di un comportamento accettabile nei luoghi pubblici.

Beyer non è il primo a prendersi beffa delle sfilate. Già alla London Fashion Week dello scorso anno, una donna aveva sfilato abusivamente con un sacco della spazzatura nero. Ed anche in quella occasione lo scherzo non era stato immediatamente compreso dal pubblico plaudente.

 

Stupisce come in un mondo che sembra essere sempre più insofferente alle regole, si presti facilmente ad applaudire un’apparente trasgressione, frutto di una malcelata derisione verso sia i protagonisti dell’evento che dei partecipanti.

Non sarà che la disaffezione per le regole, ci renda inconsapevolmente più con-formisti delle regole stesse? Senza tralasciare il fatto che  “l’incidente” è avvenuto durante un evento ospitato dalla Creators Inc., agenzia di social media nota per la collaborazione con l’influencer, tra cui lo stesso Berry.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.