Wildlife Photographer of the Year 2021. Il premio del pubblico
Un’immagine tra 50.000. Il concorso di fotografia naturalistica più prestigioso al mondo invita tutti a votare l’immagine preferita tra le 25 immagini selezionate dal Museo di Storia Naturale di Londra.
L’autore della foto vincitrice riceverà il premio del pubblico di Wildlife Photographer of the Year 2021.
Si tratta quindi di una seconda occasione per tutti i fotografi che hanno partecipato al concorso senza avere l’onore di essere tra i vincitori di quest’anno, annunciati lo scorso ottobre, oltre a Laurent Ballestaè, francese al quale è stato assegnato il primo premio e dichiarato, dunque, fotografo dell’anno (ulteriori informazioni sono disponibili qui).
Pubblichiamo di seguito alcune delle fotografie concorrenti, ricordando le 100 del concorso del 2020, esposte nella mostra omonima nei milanesi spazi di Palazzo Francesco Turati (ex spazio Forma), fino al 31 dicembre 2021.
Immagini concorrenti del Wildlife Photographer of the Year 2021 – 1) ‘Nel cuore della notte, mi ritrovo in mezzo a 700 squali affamati’, fotografo, Laurent Ballesta, vincitore del primo premio; 2) ‘Ballando nella neve’ di Qiang Guo; 3) ‘Respiro di una volpe polare’ di Marco Gaiotti