Comedy Wildlife Photography Awards 2021. Aperte le iscrizioni

In occasione della Giornata mondiale della natura selvatica (World Wildlife Day) che cade ogni 3 marzo, lanciamo il concorso fotografico Comedy Wildlife Photography Awards 2021, le cui iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2021.

Pur considerando l’eccezionalità delle condizioni di vita dell’anno trascorso, che si stanno protraendo anche nel presente, gli organizzatori del Premio non si sono voluti arrendere e presentano l’edizione 2021, invitando i fotografi ad armarsi delle proprie fotocamere e ispezionare la natura fin dove le restrizioni sanitarie lo permettono, forti delle esperienze del passato quando in piena normalità la Comedy ha premiato l’immagine di un criceto selvatico immortalato “nella Germania suburbana”.

Ci sono tracce di Wildlife anche ai confini delle grandi città metropolitane. I mesi di lockdown della primavera scorsa, quando la natura ha avuto maggiore spazio essendo noi umani costretti a casa, l’hanno dimostrato. Inoltre il Concorso 2021 (qui, tutte le informazioni) prenderà in considerazione anche immagini non recenti ma inedite degli autori concorrenti.

Il Comedy Wildlife fedele al suo scopo fondamentale di promuovere la conservazione della natura e, nello specifico la fauna selvatica, nell’edizione 2021 appoggia il programma di conservazione degli oranghi di Gunung Palung (Borneo indonesiano) sviluppato dall’Associazione Save Wild Orangutans.

La competizione (ci piace ricordare che nel 2020 ha premiato l’italiano Andrea Pozzi), dunque è aperta. Buona fortuna ai concorrenti e non dimenticate di setacciare i vostri archivi, magari lo scatto vincitore sta proprio lì.

 

Immagine: scatto realizzato durante i mesi del lockdown dell’inverno – primavera 2021.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.