Palermo. Un albero al mese, una quercia per Rita Borsellino

Il 5 giugno 2021 alle ore 10.30 presso il Parco Uditore di Palermo sarà messo a dimora un albero di quercia in memoria di Rita Borsellino.

L’evento, patrocinato dal Comune di Palermo, si svolge nell’ambito dell’iniziativa Un Albero al mese,  promosso dall’associazione Italia Nostra sezione di Palermo – alla quale ha aderito il Centro Studi Paolo e Rita Borsellino che ne da notizia dalla propria pagina Facebook – ed è realizzato in collaborazione con: Parco Uditore Palermo, Circolo Legambiente Mesogeo e Solart Associazione Socio Culturale.

L’iniziativa è aperta al pubblico nel rispetto delle norme volte al contenimento della pandemia da SARS-CoV-2 Sono previsti interventi istituzionali e dei familiari di Rita Borsellino e letture all’aperto con la Bibliolapa, la biblioteca itinerante del Centro studi Paolo e Rita Borsellino, da lei fortemente voluta, realizzata e operante.

Per informazioni scrivere a: segreteria – centrostudiborsellino.it .

 

Immagini: 1) Palermo, Parco Uditore; 2) Titta Raffetti e Rita Borsellino (archivio); 3) la  Bibliolapa, la biblioteca itinerante del Centro studi Paolo e Rita Borsellino,  voluta e realizzata da Rita Borsellino

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.