Cortona on te move. Più e meno
More or less, che per la 13° edizione del Festival internazionale di fotografia di Cortona on the move, non significa esattamente ‘più o meno’, ma indica le grandi disuguaglianze tra ricchi e poveri che nel mondo si vanno radicalizzando.
Spiega Paolo Woods, direttore artistico della manifestazione: “More or Less sono categorie che definiscono il mondo in cui viviamo: le nostre aspirazioni, paure appartenenze. La contrapposizione tra l’abbondanza e la scarsità, il superfluo e l’essenziale, le élite e le masse, l’accumulo e la dispersione. More or Less sono anche temi molto cari alla fotografia, attorno ai quali si sono sviluppati interi generi”.
Più di 30 gli artisti per le 26 mostre dislocate nel centro storico di Cortona: tra i quali Larry Fink, maestro con le sue immagini nel raccontare la società e la sua divisione in classi, Chauncey Hare con la sua raccolta Working Class Heroes, visibile in Italia per la prima volta. E ancora le 2 sono le esposizioni con le immagini che Massimo Vitali ha scattato dagli anni Novanta in poi.
Evento: Festival internazionale di fotografia – On The Move 2023;
dove: Cortona (Arezzo)
quando: dal 13 luglio al 1° ottobre 2023;
Accesso gratuito per i residenti di Cortona.