Milano. Il Festival della musica diffusa

Torna a Milano Piano City, ottava edizione del Festival che inonda Milano con le note dei pianoforti sparsi per la città: nei parchi, nelle piazze, nei musei, nelle case, nei cortili, sulle terrazze.

Anteprima il 16 maggio 2019 alle ore 21 con dieci pianisti per l’appuntamento Apple Music Live, a Piazza Liberty, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. A seguire il Festival, dal 17 al 19 maggio, con 450 concerti gratuiti, ben esposti nel programma del sito, dal quale si può scegliere l’artista o il luogo o la musica preferite o tutte e 3 le cose insieme seguendo le  5 sezioni della manifestazione che si suddividono in House e Cortili, City, Kids, Guest e Fuori Porta. Per maggiori dettagli poi ci si può rivolgere ai social alle pagine: Twitter, #pianomi2019 e/o Facebook.

Rimangono, comunque, come punti  di riferimento i 2 Piano Center: il diurno nei giardini del polo GAM-PAC e il notturno presso la Palazzina Liberty.

I pianisti, le location del festival e gli eventi guest vengono selezionati attraverso una call pubblica che viene pubblicata ogni anno a cavallo fra dicembre e gennaio.

Il festival è prodotto dall’Associazione Piano City Milano in collaborazione con il Comune di Milano, è curato da Accapiù e Ponderosa Music & Art e la direzione artistica è affidata a Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.