Mondiali di calcio 2018. Bentornato Perù!

La nazionale di calcio danese cambia il testo del proprio inno in onore della squadra del Perù, che rientra nella competizione del Mondiale di Calcio – Russia 2018 – dopo 36 anni di assenza.

Per celebrare il grande ritorno, nei giorni scorsi la squadra di calcio del Perù (nella foto in alto) ha inviato una lettera ai rivali danese, francesi e austriaci, con i quali si scontrerà nel Girone C. Il messaggio per il Paese nordico iniziava così: “Cara Danimarca, mi chiamo Perù. Chissà se ti ricordi di me. Per questo ti scrivo, per ricordarti chi siamo. Siamo un Paese bello e pieno di grandi meraviglie”. A seguire la descrizione della realtà del Paese andino.

La risposta della squadra danese non si è fatta attendere.  Con un video trasmesso attraverso i social network, la Federazione Football della Danimanrca ha scritto: “Selezione Peruviana, siete un popolo meraviglioso. Una nazione fantastica. Trascorrere 36 anni all’ombra del football non è facile. Per salutare il vostro ritorno al massimo livello calcistico, vi dedichiamo una canzone. Una canzone di un bel Paese. Ci vediamo sul campo il prossimo 16 giugno”.  E a  seguire l’inno danese con il testo appositamente modificato cantato da un coro femminile,  frammentato dai saluti al Perù di  alcuni giocatori danesi, tra i quali il campione Christian Eriksen,  Jon Dahl Tomasson che in passato ha giocato nel Milan e Ajax Lasse Schöne che ha aggiunto  “Caro Perù, grazie per le tue parole. Per la Danimarca è un onore essere la prima squadra con la quale giocherai dopo tutti questi anni di assenza dalla Coppa del Mondo”.

I Mondiali di Calcio 2018 si giocheranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

Il Perù, dopo il debutto del 16 giugno con la Danimarca, si misurerà con la Francia e, a conclusione, del primo girone, con l’Austria.

Di seguito il video della Federazione di calcio Danese, trasmesso dall’emittente 24 horas pubblicato su Youtube.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.