Youth4Climate. Un altro mondo è possibile

Dal 28 settembre al 1° ottobre 2021, due delegati per ciascuno dei 197 Paesi che fanno parte dell’UNFCCC, dai 15 ai 29 anni, attivisti dell’ambiente presenteranno a Milano le loro proposte e progetti per fronteggiare la crisi climatica.

Youth4Climate: Driving Ambition, come si chiama la grande manifestazione, vedrà le prime due giornate dedicate a gruppi di lavoro tematici, mentre il terzo giorno avverrà il confronto diretto tra i giovani delegati e i ministri partecipanti alla Conferenza preparatoria per il prossimo vertice sul clima ONU, COP26 (Glasgow 1-12 novembre 2021), che si terrà nei due giorni successivi, sempre a Milano.

Greta Thunberg, oltre ad aprire i lavori dell’Youth4Climate: Driving Ambition, il 1° ottobre parteciperà allo sciopero per il clima con gli attivisti del Fridays For Future, ritornati in piazza in tutto il mondo, già dalla scorsa settimana.

Nella foto il Castello Sforzesco di Milano, illuminato da lanterne a energia solare, tappa della campagna energetica Human Power. Messages of Hope all’interno del programma All4ClimateItaly 2021, patrocinato da Precop26 delle Nazioni Unite.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.