Al tiktoker Khaby Lame il Premio dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori
Khaby Lame, il ventunenne senegalese cresciuto in Italia, ha ricevuto il Premio Nazionale Giovani Innovatori (ANGI) per la sua abilità comunicativa.
Dal lokcdown per COVID -19 in poi, Khaby Lame pubblica piccoli spot sul social TikTok dove, lui protagonista, fornisce soluzioni semplici, logiche, spesso ovvie, per risolvere quelli che su Internet passano come ‘grandi’ problemi, senza commenti verbali o musicali, utilizzando soltanto la sua capacità espressiva.
Oggi è una star europea del social con 120 milioni di follower e non stupisce, visto le sue capacità espressive, il suo desiderio di arrivare a essere una star oltre che dei social anche del cinema.
L’ANGI è la prima organizzazione no profit italiana che si dedica al mondo dell’innovazione in ogni sua forma. Si propone come punto di riferimento del cambiamento in ogni sua declinazione promuovendo cultura, formazione, nuove tecnologie e creando sinergie trasversali tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali e internazionali.