Felice 2020 in armonia con la natura

Può la bellezza della natura o la contemplazione di un fenomeno naturale, l’alba, far nascere, ri-nascere o fortificare la fiducia in un’entità superiore o semplicemente nel futuro? Noi crediamo di sì.

È l’alba. Un diffuso chiarore è nel cielo, verso Oriente i toni sono più chiari e, delicatamente, colorati di un rosa pallidissimo.

La linea dell’orizzonte sembra separare nettamente la terra dal mare ma in effetti forma un tutt’uno con il cielo.

A poco a poco il chiarore aumenta divenendo più uniforme ma lascia palesemente intuire da quale parte si trova la sorgente di luce.

Ad Oriente due piccole nuvole assumono dei riflessi dorati e sullo sfondo una luce avanza, si allarga a dismisura riflettendosi nel mare, il colore passa dai toni rosa a quelli più indecisi del giallo.

Ma ecco all’improvviso, un corpo dai lineamenti rotondi prende forma e colore. Non si distingue se nasce dal mare, ma si innalza piano piano in una luce soffusa. Si evidenzia sempre più la materia di cui questo corpo è fatto.

È bello, luminoso, splendente, solitario nell’immensità del cielo, ma geloso della sua bellezza e non permette di guardarlo. È il sole. Di un nuovo giorno, di un nuovo anno di una nuova decade.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.