Francia. Un’epifania all’insegna dell’arte, della generosità e della fortuna
Epifania all’insegna dell’arte milionaria per i partecipanti dell’originale quanto prestigiosa lotteria che si svolgerà in Francia il 6 gennaio 2020.
La generosa Befana assegnerà al vincitore nientepopodimeno che il quadro Natura morta (titolo originale Still Life) che il grande artista Pablo Picasso dipinse nel 1921. Dal valore di 1 milione di euro, l’opera mostra un giornale e un bicchiere di assenzio e segna, secondo gli esperti d’arte, il collegamento tra la precedente fase cubista di Picasso e l’inizio di quella surrealista.
Si tratta della lotteria di beneficenza internazionale organizzata, per la seconda volta, dal Museo Picasso di Parigi (Musée National Picasso) che da novembre scorso ha messo in vendita sul sito 1picasso100euros.com, 200mila biglietti al costo di 100 euro ciascuno.
Il residuo del ricavato della lotteria è destinato a uno dei numerosi progetti di accesso all’acqua potabile che l’ong Care, realizza in Camerun, Marocco e Madagascar.
Il fortunato possessore del biglietto vincente, il 6 gennaio per 100 euro avrà vinto un Picasso e in più saprà di contribuire a migliore la condizione di vita di molte persone. Sarà la sua, una Befana decisamente fortunata.