La cooperazione è un istinto naturale? Scopriamolo insieme

La cooperazione in ambito socio-economico è spesso invocata ed evocata, come una competenza trasversale fondamentale nella crescita dell’individuo. Ma quanto siamo effettivamente in grado di cooperare? Si tratta di un comportamento acquisito o un istinto naturale? Che cosa si cela dietro ai nostri comportamenti decisionali rispetto a una scelta di natura economica?

L’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con l’Università di Trento e la London School of Economics ha preparato una ricerca con lo scopo di indagare i processi decisionali in ambito economico e sociale.

Come partecipare

Per partecipare alla ricerca sarà sufficiente cliccare sul seguente link e poi procedere alla risposte: : https://run.pavlovia.org/elena/slow_adulti/html

Partecipando si ha la possibilità di ricevere uno dei tre premi di 50 euro messi in palio. Si chiederà l’indicazione dell’e-mail, dato è opzionale, ma necessario per partecipare all’estrazione.

Prima di iniziare, si raccomanda di spegnere il cellulare e ogni fonte di distrazione sul pc. Inoltre, nella schermata iniziale in cui  comparirà la voce “Partecipante” inserire solo le proprie iniziali seguite dalla tua data di nascita.

Infine, si ricorda che una volta concluso l’esperimento è necessario attendere e poi premere il tasto ‘OK’ nella schermata finale, cosicché le risposte vengano registrate dal sistema.

Per domande o segnalazioni scrivere a francesco.margoni@unitn.it o elena.nava@unimib.it

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.