I cervelli ribelli, come grimaldello dialettico
Quarto appuntamento dell’iniziativa promossa dal Corso di Laurea in Comunicazione Interculturale dell’Università Bicocca – Milano. 30 aprile 2021 a partire dalle ore 14:30, partecipazione libera.
Il tema è: I cervelli ribelli come grimaldello del politicamente corretto – Comunicare la diversità oltre il politicamente corretto – con Gianluca Nicoletti – giornalista e conduttore radiofonico Radio 24 –
Postazione per computer a fondo scuro con logo WIP –
Esperti di branding, giornalisti, influencer, cantautori, neuroscienziati, scrittori e molte altre professionalità saranno i protagonisti che, in una percorso che porterà da Pechino a Londra, consentiranno di scoprire scenari culturali, logiche di mercato e contesti geopolitici in continua evoluzione. Come si comunicherà nella “nuova normalità”? Quali competenze si riveleranno decisive per interpretare e abitare al meglio il mondo che verrà? A queste e ad altre domande risponderanno gli ospiti di WIP -Work in Progress.
Chi sono i cervelli ribelli? Con il termine cervelli ribelli si indica la filosofia della seguente considerazione: le caratteristiche delle persone che appartengono allo spettro autistico sono “espressione in un modo diverso di funzione rispetto alla cosiddetta ‘normalità’ una differenziazione biologica che afferma una propria identità speciale, portatrice di insolite capacità e modi di percepire in mondo o anche il deficit o disabilità per quanto concerne il comune standard dei neuro tipici”.