Sogno Roma. Concorso fotografico
Aperto il concorso fotografico dedicato all’ex assessore alla Cultura di Roma Gianni Borgna dal 1993 al 2006, rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni.
Tema dell’edizione “Sogno Roma”: per esprimere la voglia di cambiamento e rinascita della città ciascun partecipante dovrà realizzare due scatti che rappresentino una situazione di degrado (che servirà per individuare i luoghi da recuperare) e l’altra che raffigura il suo contrario ossia una situazione di pratica virtuosa realizzata o in atto per la città.
Gli scatti potranno essere eseguiti con qualsiasi tipo di apparecchio cellulare compreso.
Le fotografie potranno essere inviate dal 15 agosto al 1° ottobre 2022, all’indirizzo e-mail concorso.sognoroma@gmail.com .
La giuria sarà composta da fotografi professionisti, personalità del mondo dello spettacolo e da politici romani.
La proclamazione dei vincitori delle 2 proposte migliori (scelte entro il 15 novembre e la premiazione avverranno il 21 novembre 2022 presso la Protomoteca.
Primo premio: 1500 euro.
Secondo premio: 1000 euro.
Le immagini tutte saranno esposte nella sala capitolina della Protomoteca.
Il concorso è organizzato dall ’Associazione Visioneroma, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma e della Regione Lazio. Il concorso fotografico, come spiegato in premessa, è rivolto alla stigmatizzazione del degrado e alla promozione delle situazioni virtuose della città di Roma.
Troverete il Regolamento cliccando sul seguente sito: visioneroma.it – concorso fotografico