Aperte le selezioni per il corso triennale di Regia del Documentario della CSC

Sicilia Doc Night, segna l’inizio di una collaborazione tra il corso triennale di Regia del Documentario della Scuola Nazionale di Cinema, diretto a Palermo da Costanza Quatriglio, la Sicilia Film Commission e le Giornate degli Autori.

Aperte le selezioni per partecipare al corso triennale di Regia del Documentario della Scuola Nazionale di Cinema 2020 – 2022, attraverso il bando (qui il modulo)  che scade il 1° ottobre 2019.
Mentre per conoscere il programma e i docenti del corso rivolgersi al sito: Scuola Nazionale di Cinema.

L’evento Sicilia Doc Night che si svolgerà  il 5 settembre 2019 a Venezia nell’ambito della 76° edizione della Mostra del Cinema,  segnerà l’inizio delle collaborazione tra le istituzioni.  Dalle 21.30 si alterneranno proiezioni e testimonianze di allievi, ex allievi, registi e professionisti del cinema che lavorano ogni giorno affinché la Scuola sia un luogo di sperimentazione di linguaggi e approcci differenti, di sguardi plurali sul mondo e sulla contemporaneità.

Saranno presentati i trailer dei film di diploma degli allievi Silvia Miola, Andrea Vallero e Camilla Iannetti e le esercitazioni di secondo e primo anno di corso, degli allievi Filippo Foscarini e Beatrice Perego, ed infine la Ginko Film, società di produzione fondata dagli ex allievi del CSC di Palermo Chiara Andrich, Andrea Mura e Giovanni Pellegrini.

La Sede Sicilia del CSC – Scuola Nazionale di Cinema è sostenuta dal Comune di Palermo, Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission, nell’ambito del programma Sensi Contemporanei.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.