Concorso di idee. L’Intelligenza Artificiale, tra sfide e opportunità

Il MIUR, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, bandisce la seconda edizione del concorso di idee pensato per invitare studentesse e studenti a riflettere e produrre un elaborato su un argomento di attualità utilizzando gli strumenti propri del giornalismo.

Il tema di questa edizione è  L’Intelligenza Artificiale, tra sfide e opportunità.

Scadenza: 10 marzo 2024

L’iniziativa è rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole del sistema nazionale di istruzione e delle scuole italiane all’estero, che in gruppo (massimo quattro studenti), dovranno produrre un elaborato che affronti la tematica del concorso. Ogni gruppo di studenti potrà inviare una sola proposta.

È prevista la possibilità di presentare gli elaborati secondo una delle seguenti tipologie:

composizione scritta;

elaborato multimediale che dovrà essere accompagnato da un documento che esplichi le motivazioni, le scelte stilistiche e il messaggio che si intende comunicare.

I primi classificati del primo e secondo ciclo di istruzione saranno premiati al Ministero dell’istruzione e del merito. Saranno candidati al premio finale le studentesse e gli studenti che avranno affrontato in maniera originale, creativa e significativa il tema oggetto del bando.

Gli interessati alla partecipazione troverà tutte il formato d’iscrizione e tutte le informazioni al sito: miur.gov.it – concorso-di-idee.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.