2 aprile. Alla ricerca di Cyber Rebel

In occasione del 2 aprile, Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo l’Associazione, la Fondazione Cervelli Ribelli Onlus e Kirey Group, realtà internazionale che opera nell’ambito ICT, propongono l’iniziativa Cyber Rebel, esclusivamente rivolta alle persone autistiche.

CyberRebel  permette a ragazze e ragazzi autistici, appassionati di strumenti digitali di incontrarsi e di creare una rete non solo di appassionati digitali, ma di professionisti digitali, in particolare nel campo della Cybersecurity.

I partecipanti potranno incontrare alcuni esperti dell’area Cyber security della Kirey Group che spiegheranno loro le opportunità di carriera nella sicurezza informatica. Inoltre, avranno l’occasione di mettersi alla prova in un processo di selezione condotto dal team Recruiting di Kirey Group, preparato alla corretta accoglienza di persone neuro divergenti grazie a un percorso formativo condotto dalla dott.ssa Federica Giammello, psicologa e psicoterapeuta.

Coloro che aderiranno, superato il test di ammissione, saranno graditi ospiti per un giorno (il 2 aprile 2023)  nell’HubLab romano dell’Associazione dove potranno incontrare degli esperti di Cybersecurity.

I requisiti di partecipazione alla selezione

Potranno partecipare alla selezione:

le persone autistiche:

di  età compresa tra i 18 e i 29 anni;

con attitudine e suo degli strumenti informatici per comunicare, studiare, giocare o lavori già con questi strumenti;

desiderosi di mettersi alla prova nell’ambito della Cyber Security.

Cosa fare per partecipare

Per partecipare sarà necessario:

inviare una mail con i propri dati anagrafici e un sintetico curriculum vitae alla casella di posta: cyberebel@kireygroup.com.

Le selezioni

Qualora i dati corrisponderanno ai requisiti minimi richiesti il richiedente all’ammissione riceverà un link con un test di 11 domande il cui scopo è di misurare le sue competenze nell’ambito informatico e di Cyber Security;

superato il test i partecipanti avranno un colloquio conoscitivo con il Team Recruiting di Kirey Group che gli descriverà l’azienda e le sue opportunità;

superato il colloquio i partecipante potranno partecipare all’evento del 2 aprile 2023 durante il quale conoscerà gli esperti di Cyber Security di Kirey Group  che spiegherà loro le opportunità di carriera nella sicurezza informatica.

L’evento

L’evento- incontro avverrà il 2 aprile 2023 presso  l’HubLab di Fondazione Cervelli Ribelli in via Tommaso Gulli, 3- Roma.

Chi sono gli organizzatori

Fondazione Cervelli Ribelli Onlus

Fondazione Cervelli Ribelli Onlus nasce nel luglio 2020, è l’evoluzione di un progetto di Gianluca Nicoletti che inizia nel 2013 con la costituzione della Onlus Insettopia, nata sull’esperienza di Nicoletti padre di Tommy, ragazzo autistico.

La Fondazione ha tra le proprie finalità istituzionali la promozione e lo sviluppo della cultura dell’integrazione, in particolare nei confronti di persone portatrici di neurodiversità.

Ha lavorato sia con partner pubblici che privati, impegnando la sua factory creativa in progetti di training ad uso di aziende ed enti interessati ad accrescere le competenze del loro pubblico interno su tematiche e ambiti coerenti con i valori dell’inclusione della neuro divergenza e della sua valorizzazione in termini di talenti e opportunità.

Dal 2022 opera con persone autistiche nel suo HubLab di Roma, uno spazio centrale molto visibile, arredato con tecnologia a vista e ristrutturato in stile “Industrial”, che tende a creare una rete di partnership sul territorio. Ribaltando soprattutto il concetto dell’appiattimento della vita di persone con cervelli diversamente funzionanti in uno standard “ospedaliero” e mortificante. www.fondazionecervelliribelli.it.

Kirey Group

Kirey Group  è una realtà fortemente progettuale che accompagna le aziende nel loro percorso di digital business, offrendo competenze specifiche nel campo della system integration, consulenza strategica, dell’innovazione tecnologica, della gestione dei processi e propone una vasta offerta di soluzioni IT.

Kirey Group si fonda su professionalità di alto profilo, su team in grado di affrontare le sfide più complesse del mercato IT e su significativi investimenti in ricerca e sviluppo, per fornire alle aziende un reale vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento.

L’offerta di Kirey Group copre aree come Data Value, DevSecOps, Cloud, Cybersecurity e servizi ad alta innovazione digitale come RPA e Machine Learning.

 

Immagine: by cottonbro studio – pexels.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.