Un fiore azzurro contro il bullismo

Coltiva un fiioreL’Associazione Telefono Azzurro indice 2 giorni il 16 e 17 aprile 2016 per attrarre l’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al fenomeno del bullismo, sempre più diffuso: 1 adolescente su 5, secondo le stime dell’Associazione Telefono Azzurro, ne è vittima,  Vittima silente, perché spesso, per paura dei suoi stessi persecutori, l’adolescente non informa i genitori dei soprusi subiti dai propri coetanei, fino alle estreme e tragiche conseguenze;  pre e adolescenti che sottoposti a derisioni, pressioni e torture psicologiche quotidiane, vivono in completa solitudine uno stato di sofferenza tale da indurli anche al suicidio.

Per questo la campagna del Telefono Azzurro del prossimo fine settimana “Fiori D’Azzurro“, si basa e vuole diffondere il concetto della denuncia: “NON STIAMO ZITTI, ” dice a gran voce “si rompa il silenzio che copre queste drammatiche situazioni,  per cui l’ascolto e la tempestività d’intervento sono fondamentali per aiutare chi lo subisce”.

L’Associazione ha una linea di ascolto al numero 19696 attiva 24 ore su 24, pronta a offrire a chi lo richiede supporto e un intervento immediato.

Sabato 16 aprile e domenica 17 aprile 2016 i volontari dell’Associazione Telefono Azzurro, saranno nelle principali piazze italiane con la campagna “Fiori Azzurri: coltiva il fiore del rispetto scegli un fiore contri il bullismo” pronti a comunicare tutte le informazioni necessarie.

Comprando un “fiore azzurro” si può contribuire alla lotta contro di questo strisciante, quanto letale fenomeno, che colpisce i nostri adolescenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.