Disability Pride Italia. Una kermesse multicolore per il bene della società

Ritorna a Roma il Disability Pride Italia  il 23 e il 24 settembre 2022.
Il Disability Pride Network (DPN), è una rete costituita da diverse realtà, oltre che da tante persone con disabilità e persone non disabili, che condividono gli stessi valori e obiettivi.

Si tratta di una rete nazionale ed internazionale aperta, in continua espansione, che intende promuovere ed affermare un nuovo modo di vivere, pensare e valorizzare la disabilità.

“Il Disability Pride Network vuole essere un megafono per fare sentire potente la voce delle persone con disabilità, dei loro cari, dei loro amici, dei loro ‘alleati’ non disabili. Sono voci generalmente flebili e disperse nei territori, spesso chiuse dentro qualche muro reale o virtuale che sia.

Far parte di una rete così estesa e anche multiforme innalza l’autostima di ciascun Partner e potenzia l’entusiasmo.

Siamo un presidio permanente nato dall’ideatore del Disability Pride, Carmelo Comisi, con una rete nazionale divenuta anche internazionale con l’obiettivo di migliorare la società e renderla inclusiva.

Venerdì 23 settembreDisability Pride Show – a Parco Schuster – di fronte la basilica ️ di San Paolo fuori le mura.
Alle 19:00 all’interno del Disability Pride Italia organizzato da Disability Pride Network si svolgerà uno spettacolo inclusivo e accessibile a tutti, che ci farà riflettere con leggerezza sull’importanza dell’inclusione.
Valentina Perniciaro e Carmelo Comisi presenteranno lo show e sul palco troverete:
Gli scoppiati – diversamente bandIncoronate Comiche L’Accademia “l’arte nel cuore” Anna Fusco Daniele Gattano Gianluca Secco & Antonio Arcieri Barbara Centrone di “cose molto ADHD”
Per il talk show è previsto il servizio di interpretariato offerto da AES – Scuola Interpreti LIS e Performer – inoltre è disponibile, in presenza e in streaming, il “servizio di sottotitolazione automatica” a cura di PerVoice, società controllata da Almawave – Gruppo AlmavivA.
Il Disability Pride Show potrà essere seguito in streaming su www.disabilitypridenetwork.org
Si allestirà il Disability Village per divertirsi e informarsi grazie alle attività in programma che prevedono:
10:00– apertura del Village, montaggio dei gazebo messi a disposizione dal CSV Lazio per ospitare le organizzazioni aderenti e altre strutture.
11:00 – Sport inclusivo con diverse discipline da provare tra cui il Baseball per Ciechi l’adaptive surf , il calciobalilla la scherma il tennis da tavolo il tiro con l’arco e lo skate in carrozzina .
16:00La Città Universale – Il talk-show di Radio 32 nel quale esperti, cittadini e amministratori si confronteranno su la Città che vogliamo.
18:00– Dj set e selezione musicale di Mr. Suturami 19:00 – il Disability Pride show – danza , musica , comicità e molto altro per uno spettacolo inclusivo e accessibile a tutti, che ci farà riflettere con leggerezza sull’importanza dell’inclusione.
Partecipazione delle associazioni
Le associazioni non profit interessate a partecipare il 23 settembre al Disability Village, possono farne richiesta scrivendo a: disabilitypridenetwork@gmail.com.
Disability Pride Parade
Il 24 settembre ci sarà la Disability Pride Parade con partenza alle 16:00 dall’Altare della Patria per manifestare nel pieno centro della capitale il nostro orgoglio di esserci e di voler essere sempre più presenti e attivi nella società.
Per migliorare l’accessibilità del Disability Village ci sarà anche un gazebo per la decompressione con la possibilità di stare al buio e avere delle cuffie anti-rumore ma si consiglia, per questioni igieniche, di portarsi dei tappi per le orecchie personali.
Il talkshow delle 16:00 e lo Spettacolo delle 19:00 potranno anche essere seguiti in diretta streaming collegandosi al sito Internet www.disabilitypridenetwork.org
È previsto per le iniziative sul palco il servizio di interpretariato offerto da AES – Scuola Interpreti LIS e Performer – inoltre è disponibile, in presenza e in streaming, il “servizio di sottotitolazione automatica” a cura di PerVoice, società controllata da Almawave – Gruppo AlmavivA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.