Borsa di studio per la poesia Gaetano Piccolella – Premio Voci 2019
Giunge alla sua 14° edizione il Premio Letterario Internazionale Voci, organizzato dal Circolo Insieme Per La Cultura (I.P.L.A C.) che mette a disposizione la Borsa di studio Gaetano Piccolella riservata agli studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, con lo scopo di promuovere la produzione poetica.
La Borsa di studio di 500 euro è stata istituita, nell’ambito del Premio, dalla famiglia Piccolella, in memoria del poeta e socio-fondatore dell’IPLAC, Gaetano Piccolella e sarà assegnata allo studente/studentessa, che la Giuria selezionerà attraverso una sua poesia singola o con piccola raccolta di 4 o libro di liriche, distintasi per genuinità dell’ispirazione, originalità, intensità dell’espressione artistica e proprietà del linguaggio. Il bando è riservato ai singoli e non (o non solo) alle scuole.
Oltre all’assegnazione della Borsa di studio, il Bando contempla oltre 3 vincitori.
La partecipazione degli studenti e studentesse è gratuita e grazie alla proroga per iscriversi c’è tempo fino al 20 giugno 2019.
La premiazione avverrà il 5 ottobre 2019 a Roma.
Oltre alla borsa di studio il premio comprende diverse sezioni e sottosezioni tematiche: nel sito circoloiplac.com si troveranno tutte le informazioni comprese le modalità di partecipazione.