Cambiare il presente per ridisegnare il futuro delle associazioni di pazienti

La crisi sanitaria ha messo a dura prova il mondo del no-profit. E, in ambito Healthcare (Assistenza Sanitaria), ha reso molto problematico il lavoro delle Associazioni di pazienti, in difficoltà nel mantenere il contatto con i propri associati durante i lunghi mesi di Pandemia: è arrivato il momento di riorganizzarsi e ripartire per ricostruire, con l’aiuto di tutti, quel circolo virtuoso fatto di ascolto, di collaborazione e di idee.

Il tema sarà al centro del webinar Cambiare il presente per ridisegnare il futuro delle Associazioni di pazienti, il primo digital event a partecipazione libera e dedicato alle Associazioni dei pazienti, promosso e organizzato da GAS Communication.

L’incontro, in programma venerdì 1 ottobre 2021 a partire dalle 10.00 e liberamente accessibile al link https://bit.ly/eventoassociazionidipazienti, è aperto alle oltre 140 Associazioni rappresentative dell’intero panorama italiano, con lo scopo di portare in superficie le criticità emerse con la pandemia da Covid-19, raccogliere esperienze e delineare un nuovo indirizzo di relazione e comunicazione tra il mondo delle Associazioni di pazienti, il proprio pubblico e gli stakeholder di riferimento, le Società scientifiche (i medici), le istituzioni, le aziende e i media.

“Dopo le difficoltà affrontate in questi ultimi mesi dai pazienti e dalle Associazioni che li rappresentano – spiega Giuliana Goggi, partner e CEO di GAS Communication – è arrivato il momento di riorganizzarsi e ripartire per ricostruire quel circolo virtuoso fatto di ascolto, di collaborazione e di idee. La crisi sanitaria da Covid-19 ha di fatto consegnato alle Associazioni di pazienti difficoltà nella comunicazione, nel mantenere il contatto con i propri associati, ma anche e nelle relazioni con i diversi stakeholder. Con questo incontro e grazie all’esperienza di coloro che in questo periodo si sono impegnati in prima linea – conclude – vogliamo offrire il nostro contributo per fare emergere opportunità, consentire che vengano individuate prospettive future concrete e mettere in atto strategie di supporto utili a migliorare la qualità di vita dei pazienti”.

All’incontro, da cui sarà realizzato un documento di indirizzo per una comunicazione efficace del no-profit in ambito healthcare, si confronteranno esperti di comunicazione, di Public Affairs ed esponenti delle Società scientifiche e aziende, che si alterneranno in una ricca serie di mini sessioni tematiche, dedicate alla collaborazione con le Società scientifiche, ai rapporti con le aziende, alle relazioni istituzionali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.