Workshop fotografico di Steve McCurry
Seconda Sessione – 17 – 23 giugno 2024 – del Workshop di Steve McCurry
Steve McCurry è da più di 30 anni una delle voci più iconiche della fotografia contemporanea, con decine di copertine di riviste e libri, oltre una dozzina di libri e innumerevoli mostre in tutto il mondo.
Eolo Perfido è un direttore creativo e fotografo italiano con sede a Roma, Italia, che gestisce uno dei più grandi studi fotografici del paese.
Roma è diventata una delle città preferite di Steve McCurry nel mondo. La loro conoscenza condivisa e la passione per la città creeranno un’esperienza unica nel suo genere.
Durante questi sei giorni si esplorerà la città con Steve ed Eolo conversando, scattando, collaborando e imparando.
Durante il workshop verrà praticata la fotografia in studio e la fotografia di strada. Oltre ad affinare le proprie capacità fotografiche, Steve ed Eolo condivideranno anche suggerimenti sui loro processi di flusso di lavoro digitale.
Durante le riprese, si andrà per la città vedendo luoghi iconici e alcune gemme nascoste della città. Roma è una città infinitamente affascinante con strati di storia, bellissima architettura e un contrasto unico tra antico e moderno. Ci si immergerà nella cultura italiana mentre si godrà di tutto ciò che questa città speciale ha da offrire. Vivere la bellezza di Roma insieme ai maestri della fotografia.
Il workshop avrà la durata di 6 giorni, aperto a 14 partecipanti, con almeno 18 anni e con la conoscenza della lingua inglese.
Sul sito ufficiale SteveMcCurry.com si troverà la scheda di iscrizione, il programma e, dettagliatamente elencate, le voci di spesa comprese nel costo complessivo del workshop e le spese non incluse.
Immagine: il fotografo Steve McCurry, accanto all’immagine ‘La ragazza afgana’ che lo ha reso famoso in tutti il mondo