Concorso arti visive People In Mind 2020
Seconda edizione del concorso di arti visive People In Mind progettato da Lundbeck Italia che si propone di combattere lo stigma e i pregiudizi verso le persone che soffrono di disturbi mentali.
Fino al 10 ottobre 2020, Giornata Mondiale della Salute Mentale, chiunque potrà candidarsi attraverso un proprio disegno, fumetto, dipinto e fotografia digitale che rappresenti cosa significhi per l’autore “avere a mente le persone che soffrono di disturbi mentali.
I vincitori riceveranno un buono del valore di 1000 euro.
Per leggere il regolamento del concorso cliccare qui; per il modulo d’iscrizione, invece, cliccare qui.
La Giuria – Per ciascuna categoria – disegno, pittura, fumetto, fotografia digitale – i membri della giuria di esperti voteranno le opere in gara.
A fine votazione, la giuria decreterà le 12 opere finaliste (le prime 3 classificate per ogni categoria), i cui autori verranno contattati per essere informati sull’esito della votazione e sulle modalità e tempistiche di spedizione dell’opera fisica. La giuria tecnica è composta da esperti e da rappresentanti di Lundbeck Italia S.p.A.
Le opere candidate, e in linea con i requisiti previsti dal regolamento, verranno pubblicate nella pagina del sito dedicata a tutte le opere in concorso.
Evento premiazioni – 24 opere finaliste, sei per categoria, saranno esposte all’evento di premiazione, che si terrà a Roma nel 2021, e saranno vendute a scopo benefico nel corso del 2022 tramite questo sito.
Concorso Terzo Settore – dal 2020, People in Mind apre una candidatura anche per chi opera direttamente sul territorio per valorizzare le associazioni locali di volontariato o di promozione sociale del terzo settore (o sezioni locali di associazioni nazionali o regionali) che si sono particolarmente distinte per aver messo al centro di un loro progetto le persone che vivono con disturbi mentali e/o i loro familiari.
Per leggere il regolamento del concorso cliccare qui; per il modulo d’iscrizione, invece, cliccare qui.
10 ottobre 2020 – si chiudono le candidature di entrambi i concorsi People In Mind 2020 e si apre la vendita delle 27 opere finaliste del concorso di arti grafiche People In Mind 2019, il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni locali di volontariato e di promozione sociale operanti nel terzo settore la cui attività è svolta nell’ambito dei disturbi sociali.
La mostra itinerante – a seguito delle restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria COVID-19 le prossime tappe della mostra itinerante sono state rinviate a data da destinarsi.
Date e location delle prossime tappe saranno comunicate qui e sulla pagina Facebook BrainTalk Italia.