Maker Faire 2018. Inventiva, creazione, scoperta e divertimento

Tutti sono maker e hanno qualcosa da condividere!

Idee, progetti, prototipi, prodotti innovativi, invenzioni di ogni tipo, modi alternativi di fare qualcosa. Dalla ricerca al “fai da te“, dalle startup hardware all’artigianato, dalla robotica industriale al modellismo, dall’agricoltura all’abbigliamento: a Maker Faire Rome, dal 12 al 14 ottobre 2018, si condividerà il “come fare” e si mostreranno le proprie abilità tecniche e progettuali, ma si parlerà anche di futuro e si prova a costruirlo.

Make Faire Rome, giunta alla sua 6° edizione, dà spazio a progetti creativi, innovativi, divertenti, interattivi, che mostrino il processo con cui si realizza qualcosa e che arricchiscano la manifestazione trasmettendo passione e ingegno ai visitatori.

Singoli individui, gruppi, associazioni, artigiani, aziende, istituti di ricerca, scuole e università: chiunque può partecipare come espositore.

Maker Faire Rome è una grande festa dell’inventiva aperta ad ogni forma di creatività applicata, dai progetti più seri ai più fantasiosi.
I progetti esposti saranno valorizzati nel sito web e il nostro press & media team li farà conoscere ai media che nelle scorse edizioni hanno dedicato tantissima attenzione ai progetti partecipanti.

Partecipare a Maker Faire Rome vuol dire visibilità, contatti e tanto divertimento.

Chi non ha un progetto può partecipare insegnando al pubblico come fare cose pratiche condividendo le proprie competenze oppure realizzando una performance, dalla musica alla scienza.

Sei uno studente o un insegnante e vuoi partecipare a Maker Faire Rome con la tua scuola?

E’ aperta la Call for Schools! Fino al 15 giugno 2018 puoi proporre il tuo progetto per esporlo durante i giorni della manifestazione. Se sarà selezionato ti daremo gratuitamente uno spazio espositivo.

Sei un Maker e vuoi presentare il tuo progetto, tenere un workshop, fare una presentazione o un’esibizione?

Presto sarà aperta la Call for Makers! Solo i progetti selezionati potranno avere uno spazio espositivo.

Vuoi presentare il progetto della tua Università pubblica e del tuo centro di ricerca?

Partecipa alla Call for Universities and Research Institutes, è possibile presentare il progetto fino al 15 giugno 2018.

Vuoi diventare partner di Maker Faire Rome? Vuoi acquistare uno spazio espositivo?

Avere uno spazio espositivo a Maker Faire Rome significa acquisire visibilità e incontrare direttamente il proprio target potenziale. Guarda tutte le possibilità che offriamo a nostri partner.

Vuoi visitare Maker Faire Rome, toccare con mano i progetti esposti, partecipare a conferenze, workshop ed eventi formativi e divulgativi ?
Potrai acquistare un biglietto di ingresso e visitare Maker Faire Rome, qualche settimana prima della manifestazione sarà possibile anche acquistare i biglietti on line e potrai scegliere il tuo tipo di biglietto e approfittare delle numerose  offerte per studenti, famiglie e molte altre categorie di visitatori.

Nel frattempo guarda gli eventi del programma Aspettando Maker Faire Rome. (Fonte: Make Faire)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.