Cartoon Youth Challenge. Immaginare il mondo dopo COVID-19
Dal 1 aprile 2020 Cartooning for Peace invita i giovani a partecipare al nuovo #CartoonYouthChallenge. Un modo innovativo e creativo per immaginare il mondo dopo COVID-19!
#CartoonYouthChallenge: che cos’è?
#CartoonYouthChallenge è una campagna di cartoni animati lanciata da Cartooning for Peace che invita i giovani a produrre cartoni animati sulla loro visione di come sarà il mondo dopo la crisi sanitaria del coronavirus.
#CartoonYouthChallenge è anche un’opportunità per consentire ai cartoni animati di giovani vignettisti di raggiungere un pubblico internazionale: al termine di questa campagna, Cartooning for Peace pubblicherà i 10 migliori cartoni sul suo sito web.
Che cos’è un press-cartoon?
Un fumetto di stampa è un disegno che trasmette un messaggio forte e un punto di vista. Spesso cerca di scioccare i lettori, a volte con umorismo, al fine di aumentare la loro consapevolezza sugli eventi attuali.
Come partecipare?
È facile, basta disegnare un fumetto per la stampa e pubblicarlo sui social network (Facebook, Twitter, Instagram) con i seguenti hashtag: #CartoonYouthChallenge e # theworldaftercovid19. Puoi aggiungere la tua età, nazionalità o luogo di residenza al posto per una maggiore visibilità. Soprattutto, non dimenticare di firmare il tuo lavoro!
Chi può partecipare?
#CartoonYouthChallenge si applica ai giovani dai 12 ai 20 anni, provenienti da tutto il mondo. I cartoni animati possono essere in qualsiasi lingua.
Quando?
Tutti i cartoni animati pubblicati prima del 1 maggio potranno essere pubblicati! Ma non esitare a continuare a produrre cartoni animati e utilizzare gli hashtag dopo questa scadenza.
Organizzato da Governance of the Cartooning for Peace Swiss Foundation: qui per maggiori informazioni