La settimana in rosa degli ospedali italiani

IKNDal 22 al 28 aprile 2016, 170 ospedali in tutta Italia offriranno visite e consulti gratis a tutte le donne, nei reparti di diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche dell’osso, neurologia, oncologia reumatologia, senologia e sostegno alle donne vittime di violenza.

 

Sul sito www. bollino rosa.it si trovano tutte le informazioni riguardanti le prestazioni e i servizi offerti, l’elenco dei 170 ospedali e le modalità di prenotazione.
I sette giorni della sanità in rosa, nasce dall’iniziativa “(H)OPEN WEEK”, istituita dal Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, promossa da Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) è patrocinata da  19 Società scientifiche e Associazioni di pazienti.
(H)OPEN WEEK che indica il giorno 22 aprile 2016 come la prima “Giornata nazionale dedicata alla salute della donna” ha come simbolo il “Bollino Rosa”, che dal 2007,  premia e contrassegna le strutture sanitarie che hanno un’attenzione particolare alla salute femminile, e indica, nello specifico, gli ospedali che hanno aderito all’iniziativa.

Spiega Francesca Merzagora, fondatrice e presidente di Onda: “Crediamo nel lavoro in rete di Istituzioni, Società scientifiche, ospedali, associazioni e welfare community per promuovere la salute della donna e promuovere la salute della donna significa promuovere la salute collettiva, a partire dalla famiglia.”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.