At2. Tracciare la strada delle terapie avanzate

Torna all’Auditorium Ara Pacis di Lungotevere in Augusta, a RomaAt2 – Advanced Talks on Advanced Therapies, format di science-show ideato e lanciato nel 2019 da OTA – Osservatorio Terapie Avanzate, durante il quale esperti nel campo delle terapie avanzate si alternano sul palco per raccontare le promesse e le sfide di queste innovative terapie che stanno rivoluzionando la medicina.

I racconti sono arricchiti dalla proiezione di video divulgativi e hanno lo scopo di informare gli spettatori sul lungo percorso della nascita, dello sviluppo e dell’accesso ai pazienti delle terapie avanzate.

At2 è ideato per avvicinare esperti e grande pubblico alle tematiche più complesse e attuali della medicina: l’obiettivo finale è costruire una conoscenza e consapevolezza condivisa e diffusa, indispensabile per affrontare correttamente le complesse scelte che riguardano l’arrivo delle terapie avanzate nella vita di tutti, esperti, pazienti e cittadini.

L’evento sarà l’occasione per presentare il retreAT, un progetto multistakeholder che si propone di analizzare le criticità su specifiche tematiche nel campo delle terapie avanzate e formulare una serie di proposte di strategie da adottare in un futuro prossimo.

Per partecipare in presenza all’Auditorium Ara Pacis, il giorno 7 novembre 2022 alle h. 16:30  e a titolo gratuito e fino ad esaurimento posti, sarà necessario accreditarsi con NOME/COGNOME all’indirizzo di posta elettronica accrediti@rarelab.eu.

At2è realizzato con il patrocinio della Fondazione Telethon e con il contributo non condizionante di Bristol Myers Squibb, CSL Behring, Pfizer, PTC Therapeutics, Sanofi, Vertex.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.