Mini Cooper elettrica d’autore. Per celebrare il pianeta e l’umanità

Le Mini Cooper dell’estate 2022 non possono di certo passare inosservate.

Dalla stilosa Mini Paul Smith Edition 1998, riproposta nel giugno scorso ancora dallo stilista con installato il motore elettrico ecco ad agosto una seconda versione più piccola ma elevata ad opera d’arte grazie alla pittrice anglo – ugandese  Lakwena Maciver.

Sempre nell’ambito del progetto MINI Recharget, la minicar sostenibili del marchio automobilistico britannico – dal 1994 parte del gruppo tedesco BMW-  e come partner ufficiale degli European Championship di Monaco 2022 (dal 11 al 21 agosto 2022) la vettura ha colori vivacissimi che esaltano la scritta Big Love che spicca sulla fiancata. Un messaggio d’amore per l’ambiente, per il pianeta e – aggiunge l’artista – per le diversità dell’umanità.

Lo stile e i colori sono gli stessi geometricamente ordinanti usati da Lakwena Maciver per le sue opere negli spazi pubblici con i quali intende portare un po’ di Africa nel mondo e che l’hanno resa famosa.

Questa Mini da collezione è stata presentata l’11 agosto nella piazza Königsplatz, di Monaco di Baviera ed è rimasta esposta accanto alle versioni di Paul Smith e David Bowie (ideata quest’ultimo nel 1999 per il 40° anniversario del modello) fino al successivo giorno 17.

 

 

Immagini dall’alto – 1) l’artista anglo-ugandese Lakwena Maciver accanto alla Mini Cooper elettrica che ha caratterizzato con i suoi tipici vivaci colori geometricamente organizzati – photo by bmwgroup.com; 2-4  Lakwena Maciver al lavoro – fotografie tratte da weareelectric.com;  5- 7)  La Mini MINI Recharget completata, photos by bmwgroup.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.