Fashion. Inclusione e sostenibilità per chi merita il mondo

 

 

La moda intesa come occasione per chi merita il mondo, riporta il titolo originale Fashion deserves the World, del progetto d’inclusione che la Camera nazionale della moda italiana in collaborazione con UNHCR lancerà il prossimo 20 giugno, Giornata Mondiale del Rifugiato.

Realizzato con la piattaforma Mygrants, il progetto prevede l’offerta a 15 rifugiati e richiedenti asilo la possibilità di accedere a un programma di formazione gratuito e inserimento nelle aziende associate con la CNMI e migranti nelle aziende della moda italiana.

Il progetto sarà presentato il 20 giugno 2021, Giornata mondiale del rifugiato, presso Palazzo Parigi a Milano e nel pieno della Milano Fashion Week Men’s Collection Primavera Estate 2022 che si svolge dal 18 al 22 giugno.

Nell’ambito della sostenibilità La settimana della moda ospita anche l’evento Designer for the Planet, giunto alla 3° edizione che raccoglie le collezioni dei designer emergenti che sviluppano la loro creatività partendo dai temi della sostenibilità che la CNMI sostiene come “valore fondamentale dell’industria della moda italiana.” Nove 9 sono i brand internazionali emergenti ospiti nella stanza digitale dell’evento meneghino.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.