La ‘ndrangheta nel mondo
La ‘ndrangheta nel mondo è il titolo dell’ incontro con Nicola Gratteri, che si terrà a Milano il 20 marzo 2023 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, organizzato da WikiMafia.
Procuratore della Repubblica di Catanzaro dal 2016, famoso magistrato antimafia, esperto della mafia calabrese e saggista – in questi giorni è in libreria con Fuori dai confini per Mondadori – Gratteri parlerà dello insediamento del ‘ndrangheta nel mondo.
L’incontro – che sarà moderato dal direttore di WikiMafia, il sociologo Pierpaolo Farina, e vi interverranno figure dell’amministrazione locale – è stato organizzato “per offrire a Milano un momento di riflessione e approfondimento sulle opportunità che si sono aperte per quella che oggi è la più potente tra le organizzazioni mafiose, sia a livello europeo sia nella nostra città, crocevia dal secondo Dopoguerra di molteplici interessi mafiosi”.
Ma anche, sottolineano gli organizzatori, per “esprimere la nostra piena e totale stima e vicinanza a Nicola Gratteri, che dal 1989 vive sotto scorta e di recente gli è stata aumentata la scorta, passata al livello 1 di protezione”.
L’ingresso è libero e gratuito – previa registrazione al link wikimafia.it – gratteri – 20 marzo.
L’incontro sarà registrato è pubblicato dal giorno successivo sul canale YouTube di WikiMafia.
Immagine in copertina tratta dal profilo Twitter di Nicola Gratteri