La ‘ndrangheta nel mondo

La ‘ndrangheta nel mondo è il titolo dell’ incontro con Nicola Gratteri,  che si terrà a Milano il 20 marzo 2023  presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, organizzato da WikiMafia.

Procuratore della Repubblica di Catanzaro dal 2016, famoso magistrato antimafia, esperto della mafia calabrese e saggista – in questi giorni è in libreria con Fuori dai confini per Mondadori – Gratteri parlerà dello insediamento del ‘ndrangheta nel mondo.

L’incontro – che sarà moderato dal direttore di WikiMafia, il sociologo Pierpaolo Farina, e vi interverranno figure dell’amministrazione locale – è stato organizzato “per offrire a Milano un momento di riflessione e approfondimento sulle opportunità che si sono aperte per quella che oggi è la più potente tra le organizzazioni mafiose, sia a livello europeo sia nella nostra città, crocevia dal secondo Dopoguerra di molteplici interessi mafiosi”.

Ma anche, sottolineano gli organizzatori, per “esprimere  la nostra piena e totale stima e vicinanza a Nicola Gratteri, che dal 1989 vive sotto scorta e di recente gli è stata aumentata la scorta, passata al livello 1 di protezione”.

L’ingresso è libero e gratuito – previa registrazione al link wikimafia.it – gratteri – 20 marzo.

L’incontro sarà registrato è pubblicato dal giorno successivo sul canale YouTube di WikiMafia.

 

Immagine in copertina tratta dal profilo Twitter di Nicola Gratteri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.