Biennale Cinema 2021. In streaming direttamente dal Lido

78° edizione della Biennale Cinema 2021. La mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia si svolgerà dal 1° all’11 settembre e sarà possibile seguirla in streaming sulla piattaforma MYmovies, in contemporanea con le proiezioni ufficiali del Lido: una selezione di film dalle sezioni Orizzonti, Fuori Concorso, Biennale College Cinema e Giornate degli Autori.

38  le prime mondiali che arricchiranno il catalogo dei film d’autore presentati alla Mostra tra il 2008 e il 2020 e mai usciti nelle sale italiane.

Per dare seguito alla sinergia tra i festival dal vivo e la loro versione streaming le due iniziative  Biennale Cinema Channel e Sala Web della Mostra del Cinema di Venezia 2021, nate per raggiungere  2 obiettivi: per partecipare alle manifestazioni tutti gli amanti della settima arte che non possono recarsi sul posto (la maggior parte) e per realizzare una distribuzione alternativa  (e un archivio) per tutti quei lungometraggi che da tempo (non solo a causa del Covid) hanno insormontabili difficoltà a dislocarsi nei circuiti delle sale cinematografiche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.