Assisi e la Fertility Room
Ad Assisi, le coppie che soggiorno in uno degli alberghi che hanno aderito all’iniziativa “Fertility room” e dopo nove mesi avranno un figlio, potranno chiedere all’albergo che li ha ospitati il rimborso di una notte, inviandogli il certificato di nascita.
Fertility room – spiegano gli organizzatori, un gruppo di albergatori della città – nasce nella piena consapevolezza che far nascere un figlio è un gesto d’amore profondo che andrebbe sempre più incoraggiato nonostante le mille difficoltà della vita. Ecco allora che una semplice idea può rafforzare l’attenzione sul tema della procreazione e, contemporaneamente, incoraggiare a scoprire o riscoprire un territorio ricco di bellezze e di valori universalmente riconosciuti.
Oltre al messaggio di amore che abbiamo appena letto, l’intenzione dell’iniziativa, valida fino al 31 marzo 2016, è anche diffondere l’informazione che l’asse Assisi-Perugia si trova fuori dalla faglia del terremoto che ha colpito il Centro Italia nell’agosto e nell’ottobre scorso.