L’Italia chiamò. Una maratona di 18 ore su Youtube

Tutti uniti nel più grande live streaming di tutti i tempi, per raccontare al mondo come reagisce l’Italia davanti all’emergenza Coronavirus. Venerdì 13 marzo, l’evento l’Italia chiamò si svolgerà dalle sei a mezzanotte, una maratona di diciotto ore su YouTube e sui siti che vorranno partecipare.

Si racconteranno le storie di chi sta tenendo le scuole aperte con il digitale; delle aziende che si reinventano con lo smart working, di artisti, festival culturali, spettacoli, concerti e mostre sospesi a causa del virus,  che trovano nel digitale una nuova forma di intrattenimento.

E poi, la più importante: una grande raccolta fondi per sostenere lo sforzo delle professioniste e dei professionisti del sistema sanitario nazionale, con donazioni sul conto corrente della protezione civile destinate ai reparti di terapia intensiva.

Raccolta fondi

Si può effettuare un versamento con causale “L’Italia Chiamò” sul conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile.

CONTO CORRENTE di tesoreria 22330 intestato a Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della protezione civile
CF 97018720587
IBAN: IT49J0100003245350200022330
BIC: BITA IT RR ENT    CIN: J

Il ricavato verrà destinato ai reparti di terapia intensiva maggiormente “stressati” dall’emergenza in corso.

Per partecipare

scrivere apartecipa@litaliachiamo2020.com.  Si possono inviare audio, video e immagini che si condivderanno durante la diretta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.