Il poeta e la pittrice. Il moto dell’animo si fonde nella luce della pittura

Pietra Barrasso è nota come Maestro di Luce per la tipologia della sua pittura caratterizzata dall’uso tecnico dei colori che creano “una magia illuministica”, come la stessa artista ha spiegato nell’intervista concessa ad abbanews.eu.

Roberto Lasco, casertano di adozione, professore di lettere, affermato poeta e vincitore della 20°  edizione del Concorso Internazionale Artistico Letterario Antonio De Curtis: Totò  con la raccolta Frammenti di Luce, nel 2018 ha fatto il suo ingresso nel genere narrativo con il romanzo Oltre quel muro… il Cielo.

Ebbene la pittrice e il poeta hanno creato un raffinato sodalizio artistico-culturale, scandito dal progetto La parola incontra la luce, espressione viva dei rispettivi e reciproci talenti con l’intreccio di versi e pittura.

Evento legato al progetto è la manifestazione che si terrà il 30 maggio 2019 a Roma, presso il Salone monumentale della Biblioteca Casanatense, dove la Barrasso Art Gallery e il Centro Alti Studi Averroè esporranno le opere dell’Artista della luce e presenteranno il romanzo di Lasco, Oltre quel muro… il cielo, pubblicato dalla casa editrice digitale Youprint.

A introdurre la manifestazione Lucia Marchi, direttore della Biblioteca Casanatense, con ospite d’onore Souad Sbai, giornalista, politica e saggista italiana. Saranno inoltre presenti con gli autori, Mara Ferloni, giornalista e critico d’arte che curerà la presentazione del romanzo, Marcello Carlino e  Enrico Graziani  professori dell’Università La  Sapienza di Roma, che  interverranno con  un’analisi critica  del percorso della luce dell’artista Barrasso e la giornalista Barbara Castellani, che introdurrà e modererà l’incontro. Gli attori Angelo Blasetti e Rodolfo Corsato, leggeranno, rispettivamente, i versi e stralci dal romanzo di Roberto Lasco.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.