In 5 minuti da una parte all’altra di Los Angeles
Slitta l’inaugurazione del super tunnel sotterraneo di Los Angeles che dovrebbe trasportare persone e veicoli da una parte all’altra della città in 5 minuti, invece degli attuali 45, viaggiando alla una velocità di 250 chilometri orari.
Dal 10 dicembre 2018, come annunciato a ottobre, l’apertura è slittata al 18 dicembre, notizia lanciata da Elon Musk con un twitt, (ripreso dal sito dalla cnet.com), proprietario della Boring Company, realizzatrice del progetto. Le prime corse nel tunnel dovrebbero essere gratuite, per poi costare 1 dollaro.
Elon Musk, fondatore di Space X e della Tesla, è a capo del progetto in questione denominato Loop, che mira a superare il traffico intenso della metropoli californiana.
Loop è un mezzo di trasporto veloce a energia elettrica, in grado di trasportare persone, merci e automobili. Prevista la precedenza, almeno nelle intenzione iniziali, per pedoni e ciclisti. Viaggerà nel tunnel apposito costruito sotto Hawthorne, città della Contea di Los Angeles, è partirà dal parcheggio della Space X.
Loop è parte del più ampio progetto Hyperloop, il super treno ideato sempre da Musk che promette di farci viaggiare a oltre mille chilometri orari, il cui progetto di realizzazione è stato affidato ad aziende non di proprietà di Musk.