Concorso per le scuole. Il lavoro è diritto e dovere

Il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Vittime del dovere bandiscono il concorso Vittime del dovere nella costituzione: art 4 – il lavoro è diritto e dovere, per gli studenti dell’anno scolastico 2022/2023.

Per la partecipazione al concorso, gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 ottobre 2023.

Scopo del progetto è raccogliere analisi e approfondimenti sul principio proposto dall’articolo 4 della Costituzione, attraverso cui mantenere vivi l’esempio e la memoria di coloro che, servendo lo Stato, hanno messo a repentaglio, e in alcuni casi sacrificato, la propria vita per l’intera comunità.

L’iniziativa prevede l’assegnazione di borse di studio, per l’acquisto di materiale scolastico, destinate ai giovani vincitori ed erogate mediante il contributo delle famiglie delle Vittime del Dovere.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 ottobre 2023 secondo le seguenti modalità:

  • caricando direttamente sulla piattaforma www.cittadinanzaelegalita.it
  • inoltrando una e-mail a: segreteria@vittimedeldovere.it.

Il Bando di concorso e i moduli per compilare l’iscrizione di partecipazione sono disponibili sul seguente sito: Miur – Concorso Nazionale Vittime del Dovere nell’articolo 4 della Costituzione.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi all’ e-mail: segreteria@ secondo le modalità indicate nel Bando di concorso.

.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.