Aerotech Academy. Corso gratuito di alta formazione
Aerotech Academy è la nuova accademia aerospaziale che sorge a Pomigliano d’Arco (Napoli), frutto della collaborazione tra l’Università Federico II di Napoli e Leonardo SpA, l’azienda italiana che si occupa di alta tecnologia di protezione (aerospazio, difesa e sicurezza).
Ed è proprio a Pomigliano d’Arco, presso l’Aerotech Campus che si svolgerà da marzo a dicembre 2020 il corso rivolto a studenti selezionati con l’apposito bando (qui, con tutte le informazioni inerenti) in possesso di dei titoli pari almeno alla laurea triennale o titolo universitario equipollente conseguito in Italia o all’estero, nelle classi di laurea LO8 (Lauree in Ingegneria dell’Informazione) o LO9 (Lauree in Ingegneria Industriale).
La partecipazione al corso è gratuita (i costi per la sua realizzazione sono a carico di Leonardo SpA); le attività di formazione dell’Academy sono riconosciute dall’Università Federico II.
Il programma del corso si sviluppa nei 3 seguenti filoni: Aerostructure core technologies and beyond, Industry 4.0 and digitalization for future factory e Industry 4.0 and digitalization for future factory; ognuno di questi filoni è declinato in varie tematiche come ben illustra il sito: LonardoLabs.
Il corso e le conseguenti attività formative si svolgeranno in lingua inglese, nell’arco di 9 mesi a tempo pieno, dei quali 6 mesi saranno dedicati alla formazione in aula per le ricerca e la formazione superiore nel settore aerospaziale e 3 mesi saranno rivolti al project work, attraverso l’analisi, l’applicazione e l’evoluzione di case study di reali esperienze lavorative.
Le lezioni saranno tenute da professori universitari ed esperti di Leonardo.
La domanda di ammissione dovrà essere presentate esclusivamente in modalità on-line attraverso il portale www.aerotechacademy.unina.it, entro e non oltre le ore 14:00 (GMT+1) del giorno 10 febbraio 2020.