Teen Parade AstroLav. Il lavoro spiegato dagli adolescenti

Dal 15 al 26 marzo 2021, dal lunedì al venerdì alle 17.00, appuntamento con la quarta edizione di Teen Parade – Il lavoro spiegato dagli adolescenti“, evento organizzato da Radioimmaginaria che quest’anno, a causa dell’emergenza epidemiologica, si svolgerà secondo l’inedita formula delle “web series”.

Teen Parade AstroLav è il titolo della web series che affronta in dieci episodi temi legati al mondo del lavoro.

Lo scenario del programma è rappresentato da una navicella spaziale costruita e condotta da ragazzi, che, nell’esplorare l’universo del lavoro, incontra un nuovo pianeta, una nuova galassia o un asteroide che portano il nome dei temi dei vari episodi.

Smart Working, Sistema Duale e Formazione, Erasmus, Alternanza e Volontariato, Pari Opportunità, Orientamento al Lavoro, Sicurezza sul Lavoro, Contratti di Lavoro, Lavoro Regolare e Personal Branding, sono i temi che i giovani astronauti incontrano durante il viaggio esplorativo.

Obiettivo dell’evento è approfondire gli argomenti del mondo del lavoro con un linguaggio proprio dei ragazzi dagli 11 ai 17 anni, cui Radioimmaginaria si dedica nella sua qualità di network europeo di riferimento.

L’intera serie potrà essere seguita online, collegandosi a questo indirizzo: radioimmaginaria.it/astrolav

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.