Star Wars. All’asta il costume originale di Anakin Skywalker

Il costume originale di Darth Vader, più conosciuto come Anakin Skywalker,  il leggendario cattivo della saga cinematografica Star Wars, sarà battuto all’asta il 14 maggio 2019 a Los Angeles e secondo i battitori della casa Bonhams potrebbe raggiungere una somma variabile tra l’1 e i 2 milioni di dollari.

Il costume, che è stato utilizzato nel film Star Wars: Episode V – The Empire Strikes Bach (1980) è composto da 17 pezzi. Apparteneva a Bryce “Kermit” Eller, che nella sua veste di modella, l’ha indossato più volte per partecipare ai numerosi convegni e incontri organizzato per gli appassionati di Star War.

Essendo completo in ogni sua parte rappresenta una rarità nel mercato dei cimeli e il suo valore aumenta, secondo Catherine Williamson della casa Bonhams, per il personaggio che rappresenta, Darth Vader appunto, tra i più “riconoscibili e cattivi della storia del cinema”.

È stato presentato alla stampa alla vigilia del giorno in cui fans di Star Wars celebrano la famosa saga e i suoi personaggi: il 4 maggio, data scelta per una sorta di assonanza tra le parole in inglese che la indicano il may the fourth (traduzione letterale: maggio il quarto) e la celeberrima locuzione May the force be with you, ossia Che la forza sia con te.

Una giornata, quest’anno, dedicata all’attore Peter Mayhew, interprete dell’altrettanto famoso personaggio della saga, Chewbacca, il copilota di Ian Solo (l’attore Harrison Ford), venuto a mancare pochi giorni prima: il 30 aprile 2019.

Star Wars (Guerre stellari) è una saga cinematografica di fantascienza ideata dal regista statunitense George Lucas. Il primo film uscì nel 1977; l’ultimo, Star Wars. L’ascesa di Skywalker,  sarà nelle sale il 20 dicembre 2019.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.