Il magico tir dell’ Opera di Roma riprende il viaggio con Rigoletto

Dopo le rappresentazioni al Teatro Nazionale, tornano a risuonare nelle vie di Roma e del Lazio le note della lirica itinerante dell’iniziativa OperaCamion, giunta alla sua 3° edizione.

Il magico tir del Teatro dell’Opera di Roma riprende il suo tour il 18 giugno 2018 da via Guidi Fiorini (zona Ponte di Nona) dove alle h. 21 andrà in scena il Rigoletto di Giuseppe Verdi: un debutto per la compagnia.

Regia di Fabio Cherstich, costumi e scene di Gianluigi Toccafondo, cantanti della compagnia Fabbrica, orchestra Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma.

Dopo Roma, l’Opera Camion si sposterà ad Accumuli, nella zona SAE (Soluzioni abitative d’emergenza) dove si esibirà il 20 giugno; continuerà nelle aree terremotate di Amatrice il giorno 22 e a Cittareale per il giorno 24 giugno.

Tornerà quindi nella Capitale al Centro Elsa Morante (zona Laurentina) il 26 giugno; nuovamente nel reatino, a Borbona, giorno 28 e Poggio Bustone, 30 giugno; e ancora a Roma, alla Biblioteca Renato Nicolini (zona Corviale), il 2 luglio e a Largo Nimis (zona Labaro) il 9 luglio.

Ovunque gli spettacoli  hanno inizio alle h. 21 e l‘ingresso è gratuito.

 

Foto di copertina:  versione di OperaCamion del ‘Rigoletto’ di Giuseppe Verdi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *