Sirante colpisce ancora. Ecco l’Incendio del Nazareno

Sirante, colpisce ancora. Il 3 maggio 2018 a Roma, nei pressi della sede del Partito democratico a Largo del Nazareno è apparsa un’opera dell’artista della street art, Sirante, intitolata L’incendio del Nazareno.

Il quadro raffigura Matteo Renzi che porta sulle spalle Silvio Berlusconi, oltre a vari personaggi politici tra i quali si riconoscono Maria Elena Boschi, Matteo Orfini e Denis Verdini; come di consueto era accompagnato dall’etichetta esplicativa dell’opera

L’opera, che si rifà all’opera di Raffaello Incendio di Borgo, ospitata dai Musei Vaticani, è apparsa lo stesso giorno della cruciale riunione della direzione del Partito democratico, organizzata per decidere la strada da perseguire per formulare una proposta di formazione per il prossimo governo.

Come già accaduto con il quadro i Bari, dello stesso autore, l’opera è stata prontamente rimossa dalle forze dell’ordine.

Sulla propria pagina Facebook, dove si possono vedere fotografie che riportano i dettagli del quadro, Sirante spiega la propria interpretazione del rifacimento del quadro di Raffaello.

 

Fotografie: by Fabio Frustaci/Ansa e Sirante, Facebook

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *