Superpope. Da murale a T shirt

T shirt Francesco superman

Il murale che ritraeva papa Francesco nelle vesti di superman apparso anni fa a Borgo Pio, il quartiere romano prossimo al Vaticano  e cancellato nel 2014 dal Comune “per decoro ambientale”, torna riprodotto  sulla  serie di T shirt Superpope,  destinate alla vendita per volere del Vaticano. Parte del ricavato sarà destinato alle opere caritatevoli del pontefice, l’Obolo di San Pietro.

La T-shirt è stata presentata al pubblico dall’autore del murale, l’artista romano Mauro Pallotta, in arte Maupal, nel corso del Romics, la Fiera del Comics che si è svolta a Roma dal 5 al 8 ottobre 2017.

Se la parte anteriore della maglietta reca la replica del murale, nella parte posteriore sono stampate alcune frasi di papa Francesco, la prima delle quali è dedicata alla misericordia. La t-shirt di Superpope è in vendita sul superpope.it

Quando apparve il murale, al Vaticano era piaciuto al punto che  la fotografia dello stesso era stata  pubblicata dall’account Twitter del pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali. Coma dimostra la T Shirt, la cancellazione dell’Ama non ne ha sbiadito il ricordo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *