Marco Montemagno. Micro piattaforma di “intra-mediazione lavoro”

Marco Monty Montemagno, imprenditore digitale e broadcaster, autodidatta professionista (sua definizione), tra i primi in Italia ad intuire come Internet potesse trasformarsi in uno strumento di libertà professionale, leader di contenuti tramite le piattaforme social, ha lanciato un post stimolante, cogliendo il social non solo come mezzo di auto promozione ma di con-promozione.

Forte della sua ampia visibilità, ha invitato i suoi “amici-seguaci” a condividere le loro esperienze lavorative così da creare un circolo di informazione e di scambio, eventuale bacino di nuove e innovative opportunità lavorative.

Imprenditori di gelateria creativa dalla Germania all’Indonesia, artisti del tatuaggio, grafici, psicologi, lavoratori pre-occupati, dis-agiati in cerca di confronto e di scambio si sono generosamente esposti alla società digitale in una franca partecipazione, foriera di eventuali occasioni lavorative.

Un’autentica mini piattaforma di “intra-mediazione lavoro”; rinfrescante per l’animo, per la voglia di fare. Risposte e commenti che di-mostrano quanta vitalità artistica e professionale esista nel nostro Paese, probabilmente offuscata dall’uggiosa cronaca quotidiana.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *