Monte Cervino. Il messaggio di speranza

Da una delle cime più alte d’Europa giunge un messaggio di speranza. Un fascio di luce illumina la punta del Monte Cervino dove appare la scritta Hope, (speranza, alternata alla riproduzione della bandiera svizzera), una forma d’incoraggiamento per tutti in questi giorni segnati dall’emergenza Covid-19, voluta dal Comune di Zermatt (Svizzera) è realizzata dall’artista Gerry Hofstetter.

Fino al 19 aprile 2020, dal tramonto fino alle h.23, si potrà ammirare, anche a distanza, questo spettacolo di luci grazie alle webcam attorno al monte che trasmettano live l’illuminazione sul sito zermatt.ch/hope.

“Possiamo essere forti solo insieme “ – scrivono le autorità di Zermatt su Twitter (@zermatt_tourism ) – forti come il Cervino, per poter superare la tempesta”.

Il Comune di Zermatt, che sorge ai piedi del versante svizzero del Cervino, segue le regole emanate dal Governo elvetico per l’emergenza coronavirus: tutti a casa, tutti i negozi chiusi tranne i generi alimentari e le farmacie ma garantiti i servizi essenziali fino al 19 aprile 2020.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.