Grenfell Tower. 50 artisti riuniti a sostegno dei superstiti e familiari delle vittime

Grenfell Tower la torreOltre 50 gli artisti riuniti per cantare insieme e incidere il video della celebre canzone Bridge Over Troubled Water di Simon & Garfunkel, con il proposito di raccogliere fondi a sostegno dei superstiti e famigliari delle vittime dell’incendio della Grenfell Tower, avvenuto il 14 giugno 2017, nel quartiere North Kensigton di Londra.

Dal 21 giugno 2017 il video e in rete e si può scaricare da iTunes.

L’idea di riunire gli artisti è stata del produttore Simon Cowell, residente nel quartiere dove è avvenuto il tragico incendio nel corso del quale hanno perso la vita 30 persone accertate, fra i quali gli italiani Gloria Trevisan e Marco Gottardi,  mentre 76 risultano dispersi (stima provvisoria). Tante le persone rimaste senza casa.

Grenfell Tower artisti riunitiTra gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, ci sono Robbie Williamas, Rita Ora, Celine Dion, Liam Payne Paul Mc Cartney e James Blunt.

Il disco, come riferisce il Telegraph è stato inciso presso gli studi della London’s Sarm, che sorgono a circa 1 chilometro dalla Grenfell Tower.

Sul sito preposto all’iniziativa Artist for Grenfell oltre ad acquistare la canzone è possibile fare un’ulteriore donazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *