Una notte da trascorrere nella cella di Nelson Mandela. Asta rimandata

L’organizzazione sudafricana Ceo Sleepout ha lanciato un’asta per una notte da trascorrere nella cella n. 7 dell’ex penitenziario Robben Island (oggi convertito in un museo), la stessa occupata dal presidente premio Nobel per la pace Nelson Mandela, durante la sua, più che ventennale, prigionia.

L’asta è partita il 4 luglio 2018 con un prezzo iniziale di 250mila dollari (circa 215mila euro).  Mentre scriviamo l’incanto, ha già ricevuto 4 offerte raggiungendo la cifra di 350mila dollari (300mila euro).

Chi si aggiudicherà l’offerta trascorrerà nella cella la notte del 18 luglio (anniversario del centenario della nascita di Nelson Mandela, scomparso nel 2013).

Sul sito dell’organizzazione Sleepout si legge che una parte del ricavato dell’asta sarà destinata alla istruzione e formazione dei prigionieri affinché riescano a laurearsi in tempo per trovare un lavoro una volta scontata la pena.

Ma l’iniziativa ha suscitato polemiche se non indignazioni e il 6 luglio 2018 l’ organizzazione ha dichiarato che l’asta è stata rimandata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *