Budget per Erasmus 2017. Supera del 13% l’anno record 2014

budget-per-lerasmus-2017-supera-del-13-lanno-record-2014La Commissione europea il 20 ottobre 2016 ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione, la notizia che il Programma Erasmus  2017 (in cui quest’anno ricorre il 30° anniversario della sua fondazione) disporrà di un budget totale di 2,5 miliardi di euro; circa 300 milioni in più rispetto al 2016 superando del 13% in rispetto al 2014, quando si raggiunse il record annuale.

Il testo si riferisce a un fondo di 2.157,1 milioni di euro ma fonti della Commissione informano che “come ogni anno”, si aggiungeranno le risorse che porteranno alla cifra suddetta.

Il programma oltre ad offrire le tradizionali borse universitarie, offre varie possibilità divise per settore: istruzione e formazione anche professionale, post laurea e sportiva.

Pubblicate anche tutte le informazioni riguardo all’edizione del programma per il 2017. Possono partecipare alle diverse azioni del programma Erasmus plus: università, accademie, enti di formazione, enti di ricerca, imprese e associazioni.

Ricordiamo che tra le diverse azioni del programma Erasmus plus, rientra anche Erasmus sport dedicato alle manifestazioni e ai progetti sportivi.

Per maggiori informazioni:  erasmusplus.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.