All’asta l’iconico palco di Saturday Night Fever. Valore 1,5 milione di dollari

Saturday Nigeht fever palco all'astaVa all’asta il palco della discoteca dove è stato girato, giusto 40 anni fa, il film Saturday Night Fever, entrato nella storia dell’industria cinematografica statunitense.
L’icona pista da ballo, appositamente costruito per il film, con le luci intermittenti gialle, rosse e blu (circa 250), sarà battuta all’asta a Los Angeles (California); prevista una vendita di 1, 5 milioni di dollari.
Saturday Night Fever, La febbre del sabato sera, diretto dal regista John Badaham è  il film che ha consegnato alla gloria John Travolta.

Film musicale che affrontava temi seri come il razzismo. anche nei confronti delle comunità latine, l’uso degli stupefacenti nelle discoteche e le difficoltà dell’ascesa sociale se non si nasce “dall’altra parte de ponte”, raggiunse un successo planetario grazie alle canzoni originali del gruppo musicale australiano Bee Gees e l’abilità di ballerino di Travolta.

La Febbre del Sabato Sera incassò oltre 237 milioni di dollari (valore della fine degli anni ’70 del novecento). Il disco dei Bee Gees dal titolo omonimo che raccoglieva tutte le canzoni del film, vendette 40 milioni di copie, conquistando e mantenendo il titolo di album più venduto di tutti i tempi, fino alla pubblicazione dell’album Thriller di Michael Jackson.  Rimane, a dispetto degli anni che passano,  tra le colonne sonore più celebri di tutti i tempi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *